Home Approccio Italo Albanese Nuova destinazione nel Mediterraneo: la scommessa dell’Albania

Nuova destinazione nel Mediterraneo: la scommessa dell’Albania

Da DreamBlog.it

A partire da aprile del prossimo anno MSC aggiungerà una nuova destinazione nei suoi itinerari nel Mediterraneo Orientale: sarà la prima compagnia a proporre lo scalo albanese di Saranda nell’ambito delle crociere settimanali a bordo di MSC Poesia. Con partenza da Venezia, gli ospiti potranno quindi scoprire, grazie alla nuova sosta, 7 destinazioni in 7 giorni: oltre a Saranda, la nave scalerà Bari; Katakolon, Mykonos, Atene (Grecia) ed ancora Dubrovnik (Croazia).

Situata in una baia nascosta a ferro di cavallo fra le montagne del Mar Ionio, Saranda è una città ricca  di storia e cultura. E’ stata fondata nel VI Secolo A.C., si trova di fronte all’isola di Corfù e vanta numerosi siti archeologici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Oggi rappresenta senza dubbio una delle mete più conosciute ed apprezzate del paese, la prima ad essersi aperta al turismo in quella zona, tanto da diventare destinazione mondana, particolarmente apprezzata dai giovani.

msc-crociere-caraibi

Le paradisiache Antille a bordo di MSC Fantasia

In risposta poi al forte interesse del mercato e alla domanda dei viaggiatori, MSC Crociere ha introdotto importanti novità anche nella programmazione invernale alle Antille. A partire da novembre 2017, MSC Fantasia sostituirà MSC Orchestra ai Caraibi del Sud. La nave salperà da Fort de France (Martinica) e da Pointe-à-Pitre (Guadalupa) con due differenti itinerari a farfalla che potranno essere combinati tra loro per un unico viaggio di due settimane.

Il primo itinerario prevede scali a St. Maarten (Philipsburg); Road Town (Tortola); il nuovo porto di Kingstown (Saint Vincent e Grenadine); Basseterre (St. Kitts e Nevis); St. Johns (Antigua e Barbuda).

Il secondo itinerario visiterà invece le perle del Sud, tra cui Castries (Santa Lucia); Bridgetown (Barbados); Port of Spain (Trinidad e Tobago); St. George’s (Grenada); Roseau (Dominica).

MSC Fantasia è la prima nave dell’omonima classe, tra le più grandi e moderne della flotta. Con 1.637 cabine, di cui il 72% con balcone privato, MSC Fatansia è la sintesi di modernità, eleganza e servizi evoluti. Tra tutti, l’esclusivo MSC Yacht Club, la “nave nella nave”, con reception privata con concierge, servizio maggiordomo 24 ore su 24, lounge, ponte piscina e ristorante riservato ed esclusivo.  MSC Fantasia sarà l’unica nave nella regione ad offrire un simile servizio a bordo.

MSC Orchestra sarà invece riposizionata nel Mediterraneo Occidentale e proporrà diversi itinerari, della durata variabile dai 10 ai 13 giorni, alla volta di alcune delle destinazioni più popolari e belle dell’area. Oltre a Genova, Marsiglia, Barcellona e Civitavecchia, la nave farà rotta anche a Valencia,  Malaga, alle Isole Canarie e Madeira, a Malta, a Corfù e a Creta, a Messina ed ancora a Livorno.

Riserva Marina Ocean Cay MSC

I Caraibi Occidentali e Orientali con la nuova MSC Seaside

Relativamente ai Caraibi infine, in considerazione del posticipo a ottobre 2018 dell’esclusiva isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve, le navi  della flotta impegnate nella regione che prevedevano originariamente nelle rispettive programmazioni questa destinazione tra dicembre 2017 e maggio 2018,  faranno ora scalo in altre destinazioni dell’area:

  •  Per gli itinerari nei Caraibi Orientali di 7 notti, la nuova MSC Seaside toccherà i porti di St. Maarten (Philipsburg); San Juan (Porto Rico) e Nassau (Bahamas);
  • Per gli itinerari nei Caraibi Occidentali di 7 notti, MSC Seaside farà scalo alle Isole Cayman, in Giamaica, Messico e a Nassau (Bahamas);
  • MSC Divina, l’altra nave della flotta posizionata nella regione, proporrà crociere di 10 e 11 notti a Panama o alle Antille e proporrà gli scali di Nassau o Freeport (Bahamas); Fort de France (Martinica); San Juan (Porto Rico).

msccrociere.it

Share: