Home Approccio Italo Albanese “Palazzo Italia” e’ stato sottratto con prepotenza ai gestori italiani!? Le autorità...

“Palazzo Italia” e’ stato sottratto con prepotenza ai gestori italiani!? Le autorità dovranno reagire e chiarire l’accaduto.

In uno status nella pagina Facebook viene informato l’opinione pubblica particolarmente italiana che uno dei Ristoranti più famosi italiani a Tirana e’ stato sottratto dai gestori italiani con prepotenza!

“Purtroppo dobbiamo comunicare a tutti i nostri clienti che Palazzo Italia non è più un ristorante italiano perché ci è stato sottratto con prepotenza e senza spiegazioni. Noi imprenditori italiani non verremo ad investire neanche più un euro in un paese dove non c’è la sicurezza del diritto, dove si viene cacciati e minacciati in malo modo dal proprio locale senza passare per le istituzioni” – si scriva nella pagina Facebook di questo ristorante.

Poi gli gestori italiani di questa attività economica in Albania dicono che hanno provato tutte le strade, abbiano usato tutte le risorse possibili per mantenere vivo questo sogno, precisando: “Dietro tutto questo ci sono stati tanti sacrifici. Ci abbiamo creduto fortemente ed insieme a noi i lavoratori albanesi. Cuochi e camerieri che a testa alta, credendo in noi, non hanno voluto rimanere a lavorare in una realtà che non era la famiglia che avevamo creato con la comprensione, l’affetto, la fiducia e l’amore per questo lavoro.”

Ma per di più, il messaggio loro come naturale fa anche un appello politico a chi dirige questo Paese e certamente anche alla rappresentanza governativa italiana a Tirana pur non nominando loro: “Non ci hanno fatto prendere neanche le “NOSTRE COSE” le attrezzature, gli arredi, i quadri delle città italiane… “PALAZZO ITALIA” è morto ma il nostro spirito, libero da ogni prepotenza e minaccia ingiustificata, pur mortificato da persone che nulla hanno a che fare con la nostra tradizione italiana di cui andiamo fieri, vivrà sempre dentro di noi impermeabile a queste meschinità… Un grazie a voi tutti che avete creduto in noi.”

In fine, loro dicono che sperono che questi individui non continuino ad usurpare il loro glorioso nome “PALAZZO ITALIA” perché di italiano non hanno proprio nulla…

A questo punto chi legge questa brutta notizia aspetta la reazione delle autorità competenti albanesi ed italiani a fare luce su questa vicenda prima possibile. Altrimenti rischia anche la faccia di tutti noi che crediamo nella unione di due popoli come le bandiere che hanno sventolato in cima a “PALAZZO ITALIA” che ora non esiste più…

Share: