Home Approccio Italo Albanese La comunità albanese in Italia reagisce univoca e con indignazione all’articolo della...

La comunità albanese in Italia reagisce univoca e con indignazione all’articolo della “La Repubblica.it” Premier Rama ha scritto al giornale anche!

Da Sonila Alushi

In merito all’articolo di La Repubblica che parla di bandiere dell’Isis sventolate in alcuni paesini dell’Albania e della minaccia che arriverebbe in tal senso dal nostro Paese, la comunità albanese in Italia ha reagito univoca e con indignazione.

Abbraccio questa reazione con fierezza per due motivi:

1-Da questo riscontro si nota chiaramente la nostra ferma avversione e la nostra ripugnanza verso questa organizzazione terroristica.

2-Sono finiti i tempi in cui incassavamo i colpi del cattivo giornalismo abbassando la testa per i sensi di colpa e per i sensi di impotenza.

Basta infangarci con notizie diffamatorie che nei migliori dei casi sono irresponsabili. La nostra è una comunità numerosa e ben radicata nel tessuto sociale italiano che dà molto a questo Paese e che lo ama e lo rispetta.

In cambio chiediamo oggettività, ponderatezza e serietà. Qualità, per altro, obbligatorie quando si fa giornalismo e quindi quando si usano mezzi potenti come i media.

PS: In merito al vergognoso articolo che parla di bandiere dell’Isis sventolate in Albania apparso ieri su La Repubblica, sappiamo per certo che ieri sera, nella redazione del giornale, è stata recapitata una lettera da parte del nostro Primo Ministro Edi Rama.

Siamo in attesa della pubblicazione, da parte del giornale, e della risposta. Appena ci sarà possibile, la pubblicheremo anche noi.

Share: