Home Approccio Italo Albanese Missione diplomatico-umanitaria, delegazione locale rientra dall’Albania e dal Kosovo

Missione diplomatico-umanitaria, delegazione locale rientra dall’Albania e dal Kosovo

COMPRENSORIO – E’ rientrata la delegazione composta da amministratori comunali e rappresentanti di Associazioni del comprensorio recatasi  in Albania e Kosovo per la missione promossa da Alessandro Battilocchio.

Il gruppo ha risposto positivamente all’invito delle suore salesiane di Lezhe, che hanno voluto condividere con gli amici italiani la Festa dell’Epifania, una grande iniziativa con i bambini è stata organizzata in occasione di questa speciale ricorrenza in un’area difficile del nord dell’Albania.

Calorosa l ‘accoglienza riservata dalle suore salesiane, che hanno iniziato nel 2015 un’amicizia ed una collaborazione attiva con il territorio a nord di Roma.

La delegazione si è poi recata in Kosovo, dove Alessandro Battilocchio da anni ha instaurato rapporti proficui e consolidati con le realtà istituzionali ed i Comuni locali. A margine delle attività organizzate con il centro salesiano”Laura Vicuna” di Tale, la delegazione è stata ricevuta dal Presidente del Parlamento Ilir Meta, dal leader dell’opposizione e figura simbolo dell’Albania post-regime Sali Berisha, dal Presidente della Regione di Lezhe Ndok Gjoka, oltre che da diversi Sindaci e dalla rappresentanza diplomatica italiana a Tirana.

“Ringraziamo di cuore Alessandro Battilocchio e la sua delegazione – il commento di Suor Ausilia Principato e delle consorelle del centro ‘Laura Vicuna’ di Tale Lezha – per averci fatto visita credendo nel valore della solidarietà e della collaborazione. Lasciano una forte spinta di ottimismo nel cuore di ciascuno di noi”./lavocedelpopolo.net

Share: