Home Approccio Italo Albanese Opposizione: non ci registriamo alle elezioni senza il Governo tecnico

Opposizione: non ci registriamo alle elezioni senza il Governo tecnico

Di Exit.al

L’opposizione ha confermato che non si registrerà al KQZ se non si insedierà un Governo tecnico che avrà il compito di organizzare le elezioni.

“La coalizione di opposizione conferma la posizione di non registrarsi al KQZ fino a quando non sarà raggiunto un accordo politico che porterà alla nascita di un Governo tecnico in grado di garantire elezioni libere e regolari. La coalizione di opposizione ha deciso che il 7 maggio a Kavaja si terrà una grande manifestazione nazionale”.

Il 10 aprile scade il termine legale, fissato dalla legge elettorale, per la registrazione dei partiti politici. Finora si sono registrati 29 partiti e, il 10 aprile, se ne iscriveranno altri tre.

Il Primo Ministro Rama ha detto molte volte che il Governo tecnico non ci sarà, e che parteciperà alle elezioni anche da solo. Se la richiesta dell’opposizione non viene soddisfatta, in base agli ultimi sviluppi, alle elezioni prenderanno parte solo il Partito Socialista ed alcuni partiti minori, che attualmente non hanno rappresentanza in Parlamento.

Questa è destinata ad essere la peggiore crisi politica, che porterà l’Albania indietro al 1996.

Share: