Home Approccio Italo Albanese Tirana: concessione da 60 milioni di euro per la costruzione di scuole

Tirana: concessione da 60 milioni di euro per la costruzione di scuole

Il Consiglio Comunale di Tirana dovrebbe approvare mercoledì il progetto da 60 milioni di euro per permettere a società private di costruire nuove scuole a Tirana. Questa decisione è stata tenuta accuratamente nascosta, distraendo la popolazione con l’aumento del prezzo dell’acqua.

Nella stessa riunione del Consiglio Comunale, in cui è previsto il voto per l’aumento del prezzo dell’acqua, il Consiglio comunale discuterà il progetto da 60 milioni di euro per la realizzazione di nuove scuole.

Ai membri del Consiglio Comunale non sono stati forniti gli studi di fattibilità, né altre informazioni o dettagli. Le uniche informazioni che sono state fornite sono le seguenti:

Il Municipio vuole costruire 17 nuove scuole primarie e secondarie;

Il Comune fornirà gratuitamente il suolo pubblico per la costruzione delle nuove scuole;

Il costo totale delle scuole si stima essere 60 milioni di euro;

Il progetto avrà una durata di sette anni;

L’intero costo del progetto sarà pagato dai cittadini di Tirana attraverso una tassa speciale decisa dal Comune di Tirana e attraverso un fondo che proviene dal Governo.

I consiglieri comunali non sono stati messi al corrente dei dati tecnici del progetto. Tutto è già preimpostato e il Consiglio Comunale deve solo formalizzare una decisione presa dal Sindaco Veliaj e dal Primo Ministro Rama./exit.al

Share: