Home Approccio Italo Albanese Exit.al: La UE organizza un viaggio promozionale per i giornalisti vicino al...

Exit.al: La UE organizza un viaggio promozionale per i giornalisti vicino al governo

La delegazione UE in Albania ha affittato un autobus e ha portato in giro per l’Albania i giornalisti per far vedere i progetti finanziati dall’UE.

I luoghi visitati sono stati il ​​Parco Archeologico di Apollonia a Fier e l’impianto idrico e fognario di Fier.

Non è chiaro se i giornalisti che hanno partecipato al viaggio sono stati edotti circa i metodi di indagine utilizzati per scoprire la cattiva gestione su larga scala dei progetti finanziati dall’UE.

Solo di recente Exit ha parlato di un sistema finanziato dall’Unione Europea per la pubblica amministrazione che continua a non funzionare.

In passato abbiamo anche parlato degli enormi problemi che si sono avuti con i progetti dell’impianto idrico e fognario di Kavaja, Shengjin e Ksamil, tutti simili al progetto di Fier. Naturalmente, la delegazione UE ha scelto di portare i giornalisti nella città in cui il progetto non è completamente fallito.

I giornalisti amici del Governo saranno invitati anche a fare una visita di studio alle istituzioni dell’UE a Bruxelles al fine di accrescere la conoscenza dei giornalisti albanesi circa le istituzioni europee e le politiche dell’UE./exit.al

Share: