Home Approccio Italo Albanese #IusSoli/Oggi rispettiamo le tradizioni e i valori cristiani che contraddistinguono questa terra!

#IusSoli/Oggi rispettiamo le tradizioni e i valori cristiani che contraddistinguono questa terra!

Di Sonila Alushi

Si intuiva, ma ci avevamo sperato e ci siamo spesi fino all’ultimo. E non lo abbiamo fatto solo per quei 800 mila ragazzi, bambini, nati e cresciuti qui. Lo abbiamo fatto anche per questo paese, per amor suo, per renderlo più bello, più civile, più giusto.

Non è passata la #IusSoli! E non è passata perché la maggioranza dei senatori, tra cui ben 29 del Partito democratico, ha abbandonato l’aula subito dopo il voto sulla legge di bilancio impedendo la discussione della Ius Soli per mancanza di numero legale. Insomma sono fuggiti…da veri codardi.

Ragazzi voi siete italiani, voi siete a casa, che lo vogliano o no, che lo ammettano o no, che vi confermino questo sacrosanto diritto o no. Non sentitevi stranieri nemmeno per un attimo poiché solo in quel caso permettiamo loro di vincere davvero. Continueremo a lottare per ottenere quello che vi spetta, continueremo a parlare alle coscienze, questo Paese ha bisogno di voi.

Ma ora, oggi, auguriamo a tutti Buon Natale, proprio a tutti, ai codardi pure, perché amiamo e rispettiamo le tradizioni e i valori cristiani che contraddistinguono questa terra, la nostra terra, l’Italia.

Share: