Home Approccio Italo Albanese Rama e Basha insieme a Bruxelles, però con delle agende diverse!

Rama e Basha insieme a Bruxelles, però con delle agende diverse!

Premier Edi Rama e il leader del partito democratico, Lulzim Basha, sono partiti per il Belgio nella stessa giornata, per svolgere entrambi delle visite ufficiali a Bruxelles, però con delle agende diverse. Rama si trova in Belgio, per incontrarsi questo pomeriggio, verso le 18.00, con il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk.

L’incontro si svolge nell’ambito del rafforzamento e della concretizzazione dell’agenda europea dell’Albania. L’incontro bilaterale sarà seguito, verso le ore 18.30 da una conferenza stampa congiunta.

Nel frattempo, il leader del Pd, Lulzim Basha si trova a Bruxelles per partecipare all’incontro dell’Assemblea politica del Partito popolare europeo, al quale partecipano rappresentanti dei partiti europei della destra, rappresentati dei governi dei paesi europei e delle istituzioni dell?Unione europea.

Basha svolgerà degli incontri con i vertici della politica europea, per discutere sull’attuale situazione politica ed economica dell’Albania e in particolar modo sulle sfide dell’integrazione europea del paese./Gazeta Shqip; CCIA

Share: