Home Approccio Italo Albanese Gli elettori italiani che il 4 marzo si trovano temporaneamente fuori dall’Italia...

Gli elettori italiani che il 4 marzo si trovano temporaneamente fuori dall’Italia possono votare per corrispondenza.

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche il 4 marzo si trovano temporaneamente fuori dall’Italia possono votare per corrispondenza ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.

Per votare è necessario inviare la comunicazione al proprio Comune di residenza tramite un modulo apposito. È importante che la persona comunichi il proprio indirizzo in modo corretto e completo attenendosi alle norme postali del Paese di residenza.

Riceverete entro il 18 febbraio un plico contenente la scheda elettorale e le istruzioni di voto. Se non ricevete il plico dal Consolato, contenente il certificato elettorale e la/le schede, ricordatevi di contattare al più presto l’Ufficio Consolare di riferimento per la vostra zona.

ATTENZIONE! È possibile dare comunicazione per il voto all’estero alle istituzioni entro e non oltre il 31 gennaio 2018.

Sul sito trovate tutte le informazioni e gli approfondimenti -> https://goo.gl/i15AQo , sul sito del Ministero degli Esteri tutti i dettagli relativi ai documenti -> https://goo.gl/bfmv6Z
#scegliPD

Share: