Home Approccio Italo Albanese Il Coffee Break è servito con finanza, industria e lavoro. Ghisolfi ospite...

Il Coffee Break è servito con finanza, industria e lavoro. Ghisolfi ospite alla 7 con esponenti di Forza Italia, Pd e Sindacato.

Coffee Break su risparmio e ricette finanziarie e sociali contro alcuni effetti tuttora perduranti della crisi economica.

Il programma di buon mattino della 7, condotto da Andrea Pancani, nella giornata del martedì di questa settimana ha avuto come ospiti il Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano Beppe Ghisolfi, la Consigliera di Forza Italia Sara Castriotta di Molfetta (ma di antiche origini albanesi), il parlamentare ligure del centrosinistra Franco Vazio e la Segretaria della Fiom Cgil Francesca Re David.

Molto vivace e articolato il dibattito che ha riguardato i temi del lavoro, delle chiusure e delocalizzazioni industriali, delle conseguenti sofferenze creditizie presso il settore bancario e del rilancio dell’educazione finanziaria come strumento per orientare il risparmio delle famiglie verso destinazioni trasparenti e consapevoli in grado di tutelare il capitale investito e di dare ossigeno ai tessuti economici locali.

 

Share: