Home Approccio Italo Albanese Missione imprenditoriale a Guida Politica del Vice Ministro per lo Sviluppo Economico...

Missione imprenditoriale a Guida Politica del Vice Ministro per lo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto.

Nell’ambito delle politiche a supporto dei processi di internazionalizzazione delle cooperative associate, si informa che il 18 e 19 febbraio è prevista, a Tirana in Albania, una Missione imprenditoriale a Guida Politica del Vice Ministro per lo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito delle Linee Guida 2018 della Cabina di Regia di Regia per l’Italia Internazionale, avrà carattere plurisettoriale, con focus nei seguenti comparti:

Infrastrutture: turistiche, ospedaliere, carcerarie e scolastiche, di trasporto ferroviario, stradale, portuale e aeroportuale, opere idrauliche e macchine edili);

Energia e Green Tech: tecnologie e componenti elettronici e meccanici per la produzione, trasmissione e distribuzione di energia, (oil&gas e rinnovabili) impianti idroelettrici e fotovoltaici, impianti da biomasse e di cogenerazione, tecnologie per il risparmio e l’efficienza energetica, gestione rifiuti, depurazione e trattamento delle acque e dell’aria;

Agroindustria e Trasformazione alimentare: macchine agricole e per l’allevamento, tecnologie per l’acquacoltura e pesca, tecnologie e mezzi tecnici applicati ai prodotti freschi e materiale da imballaggio, lavorazione del fresco e conservazione, macchine trasformazione alimentare, sistemi tecnici per applicazioni agroindustriali, subfornitura per manutenzione e riparazione dei macchinari, imbottigliamento, lavorazione conservazione e confezionamento prodotti in scatola.

Il programma provvisorio della Missione prevede l’arrivo della delegazione a Tirana nella giornata del 18 febbraio. Il pomeriggio dello stesso giorno sarà organizzato il welcome briefing. Il giorno 19 febbraio si terrà il Business Forum Italia-Albania, dedicato alle relazioni politico-economiche tra i due Paesi ed alle opportunità di collaborazione e investimento offerte dal mercato. Seguiranno workshop sui settori focus della missione e, nel pomeriggio, una sessione di incontri B2B con le aziende albanesi, allo scopo di avviare contatti ed esplorare le possibili aree di cooperazione.

Le lingue di lavoro saranno l’italiano e l’albanese, sarà prevista la presenza di interpreti italiano-albanese per i momenti plenari e gli incontri bilaterali.

La partecipazione delle cooperative alla Missione è gratuita ad eccezione dei costi di viaggio e alloggio che resteranno a carico di ciascun partecipante.

Per poter partecipare alla Missione, le cooperative interessate dovranno registrarsi, entro e non oltre il 22 gennaio 2018, sul sito web dedicato albania2018.ice.it e che si invita a consultare periodicamente e per essere costantemente informati sugli aggiornamenti del programma, sulla documentazione disponibile e sugli aspetti logistici.

Share: