Home Approccio Italo Albanese “Banchieri” a Tirana con la benedizione del Banchiere Guido Rosa

“Banchieri” a Tirana con la benedizione del Banchiere Guido Rosa

Il vicepresidente dell’Associazione Bancaria Italiana, in missione in Albania, fra i 35 protagonisti del volume di Beppe Ghisolfi.

I “Banchieri” a Tirana con un Banchiere testimonial di eccezione. Guido Rosa, vicepresidente dell’Associazione Bancaria Italiana con delega alle strategie di internazionalizzazione, autore di uno degli interventi più apprezzati alla missione di sistema del Governo italiano in Albania organizzata assieme a Confindustria e ministero dello Sviluppo economico.

Il dottor Guido Rosa, intervenendo assieme ai vertici diplomatici e governativi di Italia e Albania – nell’ambito della delegazione guidata dal Viceministro onorevole Ivan Scalfarotto – ha evidenziato l’importanza della conoscenza finanziaria di base come fattore strategico per favorire gli investimenti imprenditoriali e ristabilire un clima di fiducia economica diffusa. Il vicepresidente Guido Rosa è fra i 35 protagonisti della prestigiosa raccolta biografica coordinata da Beppe Ghisolfi, Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano e consigliere esecutivo dell’Associazione bancaria italiana, legato allo stesso Dottor Rosa da grande amicizia e stima. La copia omaggio al tavolo dei relatori è stata consegnata dai corrispondenti Alessandro Zorgniotti e Artur Nura che hanno portato il saluto di Ghisolfi. Alla missione in Tirana ha preso parte anche il presidente nazionale italiano di Confindustria Vincenzo Boccia, che in una occasione in Campania fu relatore assieme a Ghisolfi sui temi imprenditoriali e finanziari./targatocn.it

Share: