Home Approccio Italo Albanese Il progetto di sistema Fruttinnova promosso da Marco Buttieri in provincia di...

Il progetto di sistema Fruttinnova promosso da Marco Buttieri in provincia di Cuneo conquista l’interesse dei Paesi dei Balcani del Sud

Banca Impresa, alleanza che sta dando buoni frutti.

Banca Impresa, un binomio che dà buoni frutti. Nell’accezione non soltanto metaforica ma rapportata anche alla reale Economia agroalimentare che rappresenta un eccellente punto di incontro fra sostegno istituzionale e finanziario e rafforzamento della filiera industriale di trasformazione.

Nel novero del team che segue il Banchiere dei Banchieri Beppe Ghisolfi – esteso agli inviati Italo albanesi Alessandro Zorgniotti e Artur Nura – rientrano infatti il Banchiere avvocato Alberto Rizzo e il fondatore e amministratore di Fruttinnova Marco Buttieri.

“Siamo grati a Marco Buttieri, un imprenditore che sta conducendo un’operazione di sistema con l’obiettivo di accrescere la redditività delle coltivazioni di orto-frutticoltura in un meccanismo di filiera attraverso il quale il prodotto agricolo di base viene conferito a un polo di trasformazione produttiva con l’obiettivo di diversificare l’offerta al consumatore finale valorizzando il ruolo dei produttori iniziali e coniugando giusto prezzo alla fine è giusto reddito all’inizio”, dichiara Alberto Rizzo.

Una modalità che sta incontrando il crescente interesse dei Paesi di Albania Kosovo e Macedonia, i quali si sono infatti dotati di strategie e piani per promuovere l’offerta agroalimentare prendendo spunto dalle buone prassi italiane ed europee e prevedendo strumenti per attrarre aziende di eccellenza dall’Italia.

Un’ipotesi di lavoro su cui si confronteranno con gli inviati Alessandro Zorgniotti e Artur Nura in arrivo in provincia di Cuneo per seguire la presentazione dei Banchieri e per illustrare il progetto della nuova Via a Michele e Pietro Ferrero in Albania a Lezha.

Share: