Home Approccio Italo Albanese International Albanian Brass Festival 2018 – 3˚ edizione | Partecipazione del M˚...

International Albanian Brass Festival 2018 – 3˚ edizione | Partecipazione del M˚ Luca Benucci

La 3a edizione del International Albanian Brass Festival viene organizzato dall’Associazione “Artisti Interpreti” si svolgerà a Tirana il 23 – 28 aprile 2018 presso l’Università delle Arti, l’Anfiteatro del Lago Artificiale e la Piazza Skanderbeg.

In questa edizione parteciperanno grandi nomi d’arte come Luca Benucci (Italia), Paul Goodchild (Australia), Arkady Shchilkloper (Russia), Avital Handler (Israele), Katie Cox (Stati Uniti), Sergiu Carstea (Romania). Oltre ai concerti serali, ci sarà una masterclass gratuita di musica classica, moderna ma anche di musica Jazz.

La grande carriera concertistica e didattica di Luca Benucci si estende per oltre 30 anni e lascia un segno indelebile sulla scena musicale internazionale.

È stato invitato a suonare come Primo Corno ospite in molte orchestre prestigiose, come la Chicago Symphony Orchestra, i Berliner Philharmoniker, la Staatskapelle Solisten Berlin, la Super World Orchestra, la Israel Philharmonic, il Teatro alla Scala di Milano, il Concertgebouw di Amsterdam con il Palau de les Artes Reina Sofia di Valencia e con la Master World Orchestra.

Dal 1995 ricopre il ruolo di Primo Corno del Maggio Musicale Fiorentino, sotto la direzione di Zubin Mehta. Quando non lavora in orchestra, si dedica ai suoi numerosi progetti che svolge in collaborazione con numerosi artisti e musicisti in formazioni cameristiche quali: il Nuovo Quintetto Italiano, Italian Wonder Brass e il Pop Horn Ensemble.

Tiene masterclass nelle più acclamate università e nei conservatori di tutto il mondo, tra cui Boston University, Roosevelt University, Juilliard School of Music, Curtis Institute of Music, Boston Conservatory, Indiana University, Illinois State University, Mannes School of Music in New York etc.

È stato invitato, come corno solista e docente ospite, in prestigiosi Festival in ben 4 diversi continenti, collaborando con solisti e direttori come C. Abbado, R. Muti, D. Baremboim, S. Rattle, W. Sawallisch, G. Pretre, G. Sinopoli, C.M. Giulini, G. Dudamel e Zubin Mehta.

http://www.corno.it/Membri/LucaBenucci/

Programma Master Class e Concerti www.iabf.al

Informazioni

Data: da Lun 23 Apr 2018 a Sab 28 Apr 2018

Organizzato da : International Albanian Brass Festival

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Universita’ Delle Arti, Tirana

Share: