Home Approccio Italo Albanese Neranxi-bus a Tepelena: Mille idee un gusto unico e quattro ruote.

Neranxi-bus a Tepelena: Mille idee un gusto unico e quattro ruote.

Mille idee, un gusto unico, quattro ruote. Quelle sulle quali l’Istituto di cucina di Nikollaq Neranxi attraversa in lungo e in largo l’Albania portando l’eccellenza gastronomica nelle città più importanti dal punto di vista turistico.

Come a Tepelene, nel Sud dell’Albania, una delle capitali dell’acqua minerale dove a scorrere, questa volta, sono le delizie preparate e servite dai ragazzi dell’Istituto, i giovani Chef che viaggiano assieme a ricette e fornelli a bordo del bus targato Neranxi.

Un autentico caso unico di food on the road, attraverso il quale la prestigiosa scuola di cucina alle porte di Tirana fa conoscere a cittadini, turisti e istituzioni la qualità e la creatività dei cibi realizzati e proposti al pubblico, utilizzando gli ingredienti provenienti dai più prestigiosi marchi agroalimentari europei e soprattutto Italiani.

Alla cerimonia gastronomica di Tepelene ha preso parte, in rappresentanza del Governo albanese, anche la ministra della cultura Milena Kumbaro e l’ex ministro Bledi Cuci e coome naturale il sindaco Termet Peci.

Il bus del gusto targato Nikollaq Neranxi rappresenta anche un modello per arrivare sulle quattro ruote al traguardo di importanti accordi di collaborazione con l’Italia e in particolare con il Piemonte, la regione capitale del Nord Ovest che vanta l’idea, nazionale, del Gusti-Bus, un autentico ristorante tipico piemontese ricostruito sui mezzi pubblici.

La collaborazione è servita, e pure di gusto!

Share: