Home Approccio Italo Albanese Irma Kurti arriva con “Le pantofole della solitudine”

Irma Kurti arriva con “Le pantofole della solitudine”

La poetessa albanese pubblica il suo decimo libro in lingua italiana

Si intitola “Le pantofole della solitudine” pubblicato da Besa Editrice il nuovo libro della poetessa e scrittrice albanese Irma Kurti. Questa pubblicazione arriva dopo diverse raccolte di poesie, racconti e romanzi, tutti pluripremiati in concorsi letterari in Italia e in Svizzera.

“Le pantofole della solitudine” è una raccolta di 75 poesie suddivisa in due parti. “Il passato è un fantasma” è il nome che etichetta 34 componenti concentrati sui ricordi, sul dolore e nostalgia, sul distacco con il paese d’origine, sul desiderio di rifugiarsi in un posto lontano dal caos giornaliero, sul potere del passato – il fantasma che appare sempre nel presente e sulla solitudine dell’anima.

La seconda parte si intitola “In debito con l’amore” e contiene 41 poesie incentrate sull’amore e sulle sue sfumature, sulla gioia e tristezza, sulla magia di un istante, sulle lacrime ghiacciate che il tempo non può asciugare e sulle anime che si spengono come candele.

Diverse le poesie dedicate al legame tra genitori e figli, a questo sentimento che si moltiplica e sfida anche la malattia o la perdita della persona cara.

Irma Kurti al pubblico albanese è conosciuta anche come autrice dei testi di tante canzoni di successo, con cui ha partecipato a numerosi festival nazionali. Ha scritto circa cento testi di canzoni.

Share: