Home Approccio Italo Albanese Albanesi mangiano meno per risparmiare! 367 mila cittadini già fatto richiesta per...

Albanesi mangiano meno per risparmiare! 367 mila cittadini già fatto richiesta per ottenere soggiorno negli Usa

Si, secondo un sondaggio della Commissione europea, il 38 per cento dei cittadini albanesi scelgono di mangiare meno frutta e ortaggi per poter risparmiare! Lo stesso sondaggio dice che per questo motivo il 46 per cento degli albanesi avrebbe acquistato anche meno carne.

In effetti, si tratta della percentuale più alta non solo tra i paesi membri dell’Ue, ma anche fra quelli candidati a aderire all’Ue. Il 28 per cento dei macedoni hanno ammesso di mangiare meno frutta ed ortaggi per risparmiare e il 35 per cento di aver acquistato meno carne. La percentuale di quelli che risparmiano per il cibo è inferiore in Montenegro e in Serbia, rispettivamente al 15 e 16 per cento.

Non a caso risulta che une cifra record di albanesi vogliono andare a vivere negli Stati uniti. Nel 2018, secondo i dati del Dipartimento di Stato Usa, sono stati circa 367 mila i cittadini albanesi, il 13 per cento della popolazione, i quali hanno applicato per la Lotteria Carta verde che offre un regolare soggiorno negli Stati uniti.

Rispetto al 2007, il numero degli albanesi che hanno cercato di ottenere la Carta verde, è più che raddoppiato. L’Albania si colloca al primo posto fra i paesi dell’Europa, seguita dalla Moldova, con l’11 per cento della popolazione che ha fatto richiesta per la Lotteria, e dall’Armenia con il 9 per cento.

Share: