Home Approccio Italo Albanese Premier Rama: Sono pronto per processo di valutazione dei politici, replica subito...

Premier Rama: Sono pronto per processo di valutazione dei politici, replica subito Basha

Il primo ministro albanese Edi Rama ha aperto alla possibilità di un confronto con i rappresentanti del Partito democratico (Pd), principale forza di opposizione, sul processo di valutazione dei politici del paese.

Rama ha detto che è necessario avviare questo processo “il prima possibile” e per questo ha ingaggiato alcuni parlamentari per discutere con il Partito democratico sulle modalità di questa riforma.

Premier ha assicurato che anche la valutazione dei magistrati continuerà e si è detto pronto “per quest’altra parte del processo di riforme”, “anche a partire da me”.

Nei giorni scorsi i deputati dell’opposizione albanese hanno annunciato la scelta di disertare i lavori in aula in segno di protesta contro le “scarse politiche” messe in campo dal governo al contrasto alla criminalità organizzata ed hanno proposto un progetto di legge che ha per principale scopo di filtrare i politici che hanno avuto a che fare con il crimini organizzato e non possono giustificare le loro ricchezze materiale.

Alla dichiarazione menzionato prima del premier Rama, il leader del partito democratico Lulzim Basha ha replicato che non serve negoziare al riguardo, ma soltanto il voto al favore della loro proposta politica che e’ simile alla quella fatto per i giudici e votato con i 140 voti dei parlamentari sia del potere che dell’opposizione.

Share: