Home Approccio Italo Albanese Stupefacente Micciché! Di Salvatore Albelice

Stupefacente Micciché! Di Salvatore Albelice

A volte gli uomini ci sorprendono con le loro decisioni, con le loro prese di posizione che sono difficili da capire; che portano a domandarsi ma come mai qualcuno può essere così miope?

Come può qualcuno dire queste cose?

Il tal senso la posizione presa dall’onorevole Gianfranco Micciché già nel mese di Agosto 2018 ai tempi del caso della nave Diciotti è stupefacente.

Come riportato da “il Giornale”, Miccichè chiedeva al Ministro dell’Interno Salvini:

“Non so come tu riesca a dormire al pensiero di quanta sofferenza si stia procurando nel tuo nome. Non ti stai comportando da Ministro di una democrazia occidentale, civile: non stai difendendo i confini d’Italia, perché persino l’ultimo dei soldati in guerra avrebbe pietà di un civile inerme, ferito, indifeso”.

Certo una posizione di grande generosità quella del Presidente Micciché, di stupefacente generosità.

Tanto che Nostro Signore nella sua immensa bontà, sicuramente commosso da tanta stupefacente generosità, ha fatto un miracolo e appena queste persone inermi, ferite, indifese sono state prese in carico dalla Caritas le ha fatte subitaneamente guarire. Hanno guadagnato forza e capacità tali da potersi immediatamente dileguare e sparire, senza che nessuno riesca a sapere dove siano finiti.

Probabilmente lo stupefacente Micciché spera oggi, con le sue esternazioni contro il Ministro Salvini per il caso della Nave Sea Watch di riottenere da nostro Signore nella sua immensa bontà un nuovo miracolo; e proprio per questo chiede al Ministro Salvini di fare sbarcare questa ulteriore imbarcata di naufraghi volontari sulla costa siciliana.

Gianfranco Micciché nella sua stupefacente generosità, certamente non può dimenticare le Cooperative e le migliaia di Volontari che generosamente assistono i migranti; e che da questa attività di immensa generosità traggono anche i mezzi minimi di sussistenza per le loro famiglie. Lo stesso dicasi per l’Onorevole Prestigiacomo che non può ignorare I bisogni dei suoi elettori che vivono di Volontariato.

Così facendo il Presidente Micciché e con lui l’Onorevole Prestigiacomo provano ad assicurare continuità alle opportunità di sviluppo e lavoro che i migranti garantiscono in Sicilia nei loro collegi elettorali dove manca il lavoro, non perché manchino lecose da fare che c’è ne sarebbero eccome; ma mancano le idee su cosa fare per sviluppare l’isola.

In questo Micciché è riuscito a garantire continuità con il business creato dall’ex Ministro Angelino Alfano che tanti soldi ha portato nelle tasche di soggetti senza scrupoli, capaci di lucrare sulla pelle di questi poveri disperati, ed anche qualche briciola per i Volontari che nulla avevano e nulla avranno adesso che questa speculazione è stata bloccata non dal Ministro Salvini, come dice Micciché, ma dall’Europa, con in testa la Francia e l’Austria che già nel 2015 hanno reintrodotto i controlli alle frontiere con l’Italia e che addirittura hanno minacciato di escludere l’Italia dagli accordi di Schengen perché non garantisce a sufficienza la tutela dei confini esterni europei.

Speriamo che il Presidente Micciché trovi un attimo di serenità, di lucidità per riflettere su queste cose.

Share: