Home Approccio Italo Albanese Albania: no ai visti per 8 Paesi durante la stagione turistica

Albania: no ai visti per 8 Paesi durante la stagione turistica

L’Albania ha annunciato che durante la stagione turistica, sospenderà temporaneamente l’obbligo dei visti di ingresso per i cittadini di otto Paesi stranieri. Il Ministero degli Esteri albanesi ha specificato in una nota che i cittadini di Russia, Arabia Saudita, Bielorussia, Qatar, Oman, Thailandia e Bahrein potranno entrare in Albania senza visti, nel periodo tra il primo aprile e il 31 ottobre, mentre i cittadini cinesi lo potranno fare già dal primo marzo, sempre fino alla fine del mese d’ottobre.

Lo scorso febbraio, l’Albania ha lanciato una campagna internazionale, con lo slogan “Taken by Albania”, con il fine di attirare più turisti nel Paese. “Per raggiungere il nostro obiettivo di dieci milioni di turisti all’anno, abbiamo bisogno di turismo per dodici mesi, mettendo insieme cultura, natura e patrimonio umano”, aveva detto durante la presentazione dell’iniziativa il Ministro del Turismo, Blendi Klosi.

Da quanto si evince da dati dell’ufficio statistico nazionale albanese, il Paese è stato visitato l’anno scorso da quasi sei milioni di stranieri, 2,2 in più rispetto al 2014.

ConfindustriaAlbania #Turismo

Share: