Home Approccio Italo Albanese Il 14° Meeting BLG fa il pieno di investimenti per i balcani

Il 14° Meeting BLG fa il pieno di investimenti per i balcani

Investimenti seri delle imprese del nord Italia apprezzati dalle istituzioni locali che si sono presentate con…

Sabato 28 Gennaio 2017, Tirana 28 Gennaio 2017 – Si è concluso con un bilancio positivo il 14° matching mensile organizzato da BLG Balcan Company al quale hanno partecipato 9 gruppi industriali del nord Italia con un fatturato complessivo superiore ai 200 milioni d euro.

Sono state svolte 72 riunioni singole con imprenditori albanesi e si prevedono entro i prossimi novanta giorni concretizzazioni sulle attività discusse durante la manifestazione.

Al 14° matching ha partecipato anche una nutrita rappresentanza di rappresentanti istituzionali che hanno offerto alle imprese condizioni di favore per sviluppare le loro attività economiche.

Per il municipio di Tirana ha partecipato la dottoressa Brunilda Paskali che ha parlato delle potenzialità che il suo territorio offre e di quali facilitazioni le imprese del nord Italia potranno beneficiare se insedierenno dei progetti presso questa municipalità.

Ma è stato anche l’intervento della Dott.ssa Voltana Ademi, sindaco di Skutari, che ha lanciato l’idea di uno sviluppo sostenibile delle tecnologie e della creazione congiunta con queste imprese di una FarmLab tecnologica che BLG si è offerta di sostenere finanziariamente.

Uscendo dal territorio albanese ha parlato il sindaco di Struga, città Macedone molto importante, Mustafa Zuzbani accompagnato da una nutrita delegazione locale e patrocinato dal rappresentante per la Macedonia di BLG Xhelil Bajrami ex ministro dell’ecologia.

Dal Kosovo sono arrivati il sindaco di Prizren Lulzim Kabashi che con grande entusiasmo ha offerto la collaborazione della propria municipalità a supportare tutti gli insediamenti italiani in quel territorio.

La platea degli ospiti fra le altre cose è stata anche onorata di aver ricevuto i consigli del Dott. Altin Haxhinasto notaio della Repubblica di Albania e fratello dell’ex Vice Primo Ministro Edmond Haxhinasto.

Un evento anche questa volta ben coordinato e ben riuscito di BLG che stima di avviare con questi partner italiani intervenuti non meno di sei milioni di euro di attività nel corso del triennio 2017/2020/.diggita.it/

blg group1

Share: