Home Approccio Italo Albanese Da aprile il nuovo scalo albanese di Saranda nella programmazione di MSC...

Da aprile il nuovo scalo albanese di Saranda nella programmazione di MSC Poesia

Un piccolo paradiso turistico, caratterizzato da spiagge di piccole pietre naturali, mare azzurro, panorami mozzafiato ed anche un sito archeologico romano. E’ Saranda, città costiera situata nella parte meridionale dell’Albania, quasi al confine con la Grecia, che verrà proposta per la prima volta in assoluto come nuovo scalo nella prossima programmazione mediterranea di MSC Crociere.

Fondata nel VI secolo a.C., Saranda si presenta oggi come un libro di storia aperto, ma anche come una delle più moderne località dell’intera regione ed offre ai suoi visitatori numerose attrazioni, soprattutto per gli amanti della natura  e della storia.

Le rovine dell’antica Onchesmosi resti della città di Foinike, il sito archeologico romano di Butrinto, sono alcune delle tappe suggerite  a Saranda. Così come lo è il castello di Ali Pascià Tepeleni, uno dei simboli dell’Albania che si affaccia sull’Adriatico. msc-poesia-msc-crociereEd ancora  il monastero di Mesopotam, unica chiesa bizantina in buono stato di conservazione di tutto il territorio albanese.

Molto conosciuta poi è la sorgente carsica di Syri Kaltër e il suo “Occhio Azzurro”, un laghetto blu che ricorda l’iride di un occhio umano. Uno scenario splendido visto che “l’ Occhio” è situato al centro di uno splendido bosco di querce in cui si è totalmente immersi nella natura.

Saranda è destinata a diventare una meta balneare sempre più apprezzata anche in virtù di un ambiente naturale particolarmente ricco.

A partire da aprile 2017, MSC Crociere sarà la prima compagnia ad offrire scali settimanali a Saranda. Lo farà con MSC Poesia, nel corso di un itinerario che partirà da Venezia e Bari e toccherà 7 destinazioni in 7 giorni, con tappe anche Katakolon, nella capitale greca Atene, nelle Cicladi – con sosta nella perla Mykonos – e a Dubrovnik./msccrociere.it

Share: