Home Approccio Italo Albanese Meta: il 25 giugno sarà un match alla pari tra i tre...

Meta: il 25 giugno sarà un match alla pari tra i tre partiti

Il Presidente del Parlamento, neo Presidente eletto della Repubblica ed ex leader di LSI Ilir Meta è stato intervistato da Eni Vasili a Studio e Hapur.

Nell’intervista Meta ha ribadito la certezza, espressa in precedenza dal leader di LSI Petrit Vasili, che il suo partito ha l’ambizione di diventare il primo partito in Parlamento, e che “nessun partito politico avrà più di 52 o 53 seggi”. Questo per differenza significa che secondo Meta (anche se non lo dichiara) l’LSI dovrebbe prendere almeno 30 – 34 deputati.

“Io dico che LSI ha tutte le possibilità di diventare il primo partito. LSI è in posizione di parità con PS e PD”.

Come Vasili, Meta non si è dimostrato sorpreso dell’accordo tra il PD e il PS: “Li ho sentiti spesso parlare del modello tedesco, un modello bipolare”.

“L’unico malcontento che ho verso Edi Rama è che avrebbe dovuto risolvere la crisi molto prima”.

Per quanto riguarda un possibile proseguimento, dopo le elezioni, della coalizione con il Partito Socialista, Meta ha dichiarato che “non c’è stato alcun invito” e che “LSI non ha espresso alcun rifiuto sulle coalizioni”.

“Non abbiamo ricevuto alcun invito serio, solo provocazioni e imbrogli. LSI ha detto chiaramente che si sarebbe espressa sul discorso coalizioni, una volta che fosse terminato il mandato e si fosse completata la riforma giudiziaria”./exit.al

Share: