Home Approccio Italo Albanese Arrestato il Califfo dell’ISIS.

Arrestato il Califfo dell’ISIS.

(DESI) Siria – Secondo il Segretario Generale del Dipartimento Europeo Sicurezza e Informazioni Haissam Bou Said, il Califfo dell’Isis Abu Bakr Al Baghdadi, uno dei più importanti ricercati del mondo, avrebbe le ore contate o sarebbe addirittura già stato catturato da un’operazione congiunta di forze russo – siriane.

A tal proposito, l’Ufficio Informazione del Segretario Generale del Dipartimento Europeo Sicurezza e Informazioni “Haissam Bou Said” (DESI), ha annunciato che:

“L’Ufficio ha ricevuto informazioni precise che indicano che il Califfo dell’Isis Abu Bark Al Baghdadi “sarebbe stato arrestato nel nord della Siria, grazie a una azione congiunta delle forze di intelligence russio – siriane”.

Tutto ciò sarebbe avvenuto dopo che Al Baghdadi è stato costretto a lasciare Mosul il 2 aprile 2017, sconfinando in Siria. L’Ufficio ha dichiarato che si asterrà dal fornire accurate informazioni dei dettagli dell’operazione in attesa di conferma”

Il Presidente del Dipartimento Europeo Sicurezza e Informazioni, Luciano Consorti ha espresso soddisfazione per l’arresto di Al Baghdadi.

Share: