Home Approccio Italo Albanese Lasciate che la corsa inizi!

Lasciate che la corsa inizi!

Nga Dritan Shano, 6 orë përpara

 

E’ ovvio che il PD ha perso in modo significativo. Il Partito Socialista ha il 70% in più dei parlamentari del Partito Democratico. E’ altrettanto chiaro che la cannabis, le paure della gente, le bande potenti e gli oligarchi hanno fortemente influenzato i risultati, alterando la votazione. E’ estremamente chiaro che a causa del malcontento, molti dei nostri elettori sono rimasti a casa. Non era mai accaduto prima che al leader del partito veniva chiesto di lasciare nel bel mezzo della campagna elettorale.

Gruppi all’interno del PD hanno chiesto le dimissioni di Basha e hanno chiesto la riunione del congresso del partito per eleggere un nuovo leader. Penso che il PD ha bisogno di riflettere e di mettersi in moto per riacquisire la fiducia persa nel popolo albanese.

La corsa per la leadership del Partito Democratico servirà per il benessere del partito. Il partito non può diventare un luogo di risentimenti, un rifugio per coloro che non hanno nemmeno nascosto l’entusiasmo per la sconfitta. Spero che la corsa per la leadership sarà tranquilla. In ogni caso, le soluzioni per il futuro del PD si trovano nel presente, non nel passato.

Chiunque si assume la responsabilità di guidare gli altri deve tenere in mente quanto ha detto Talleyrand: “L’arte di mettere le persone giuste al posto giusto è la prima regola nelle scienze politiche; ma l’arte di trovare il posto per quelli che non sono soddisfatti è più impegnativo”. Chiunque pensa di competere o di voler sostenere i candidati a leader del Partito Democratico, deve pensare a quanto dichiarato da Talleyrand.

Fate un respiro profondo. La corsa inizia molto presto.

Ascoltiamo e votiamo!/exit.al

Share: