Home Approccio Italo Albanese Alla Cassa di risparmio di Fossano il vertice economico-culurale italoalbanese nel nome...

Alla Cassa di risparmio di Fossano il vertice economico-culurale italoalbanese nel nome di Ferrero

La delegazione dei Comuni di Tirana e Lezha ricevuta dagli alti rappresentanti di CRF, Ferrero, Banca di Cherasco e Confapi. Domani il convegno aperto a tutti in sala d’onore.

Si è aperto a Fossano in Cassa di risparmio, dove si concluderà domani mattina sabato 28 con il grande convegno pubblico aperto a tutti, il vertice economico-culturale fra Albania e Provincia di Cuneo nel nome di Michele e di Pietro Ferrero.

Il banchiere fossanese Beppe Ghisolfi ha ricevuto, nella sala del consiglio di amministrazione, la delegazione, proveniente dall’Albania, formata dai direttori generali dei Comuni di Tirana e di Lezha, Genci Kojdheli e Petrit Marku, e dall’inviato Alessandro Zorgniotti. I delegati hanno ufficializzato la prossima istituzione, nelle due Città del Paese balcanico, di vie e rilevanti luoghi turistici intitolati ai grandi industriali albesi Michele e Pietro Ferrero, che saranno accompagnati dalla creazione di uno o più “Noccioleti didattici” per avvicinare ragazzi e famiglie ai segreti della filiera agroalimentare dolciaria.

Al vertice, coordinato dallo stesso Ghisolfi, hanno preso parte il Vice direttore generale della Cassa, Silvio Mandarino, il Vice Presidente del Credito cooperativo di Cherasco, Avvocato Alberto Rizzo, il numero due di Confapi Cuneo e di Unionalimentari Italia Giuseppe Rossetto – intervenuto anche a nome dei Presidenti Pierantonio Invernizzi e Antonio Casalini.

Il saluto del Gruppo e della Famiglia Ferrero è stato personalmente portato ai presenti dal dottor Edo Milanesio, Segretario generale della Fondazione Ferrero, il quale ha consegnato al Presidente Ghisolfi il messaggio di saluto e ringraziamento, scritto dalla Signora Ferrero, e di cui sarà data lettura in apertura del convegno pubblico di sabato 28 mattina in Cassa a Fossano.

Al dottor Milanesio è stato consegnato dalla delegazione albanese il diploma che ufficializza l’istituzione della prima via a Michele e Pietro Ferrero nel Paese balcanico, assieme a una copia del Manuale Ghisolfi Aragno di educazione finanziaria, simbolo di abbinamento fra precetti educativi alimentari ed economico manageriali./ c.s.fossano

Share: