Home Approccio Italo Albanese Non va in ferie l’amicizia fra Granda e Albania, anzi si rafforza.

Non va in ferie l’amicizia fra Granda e Albania, anzi si rafforza.

Non va in ferie l’amicizia fra Granda e Albania, anzi si rafforza sulla “via” anche degli auguri al vertice fra l’Ambasciatore d’Italia a Tirana, Sua Eccellenza Alberto Cutillo, e il Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, Beppe Ghisolfi.

L’occasione è venuta dalla consegna, da parte dell’inviato Alessandro Zorgniotti nella Sede dell’Ambasciata, di una serie di omaggi simbolici delle realtà cuneesi (Banca Crf, Inalpi, Confapi) e albanesi (Comune di Lezha) che più hanno collaborato al successo del convegno del 28 ottobre scorso a Fossano, quale auspicio dei progetti destinati a trovare attuazione già fin dalla prima parte del prossimo anno.

L’Ambasciatore Cutillo ha inteso ringraziare il Presidente Ghisolfi per il contributo apportato allo sviluppo delle relazioni fra Italia e Albania e che “ha condotto al gemellaggio fra le Città di Fossano e di Lezha e alla intitolazione di una Via a Michele e Pietro Ferrero, la cui cerimonia inaugurale dovrebbe avvenire nella prossima primavera”.

Il massimo rappresentante delle Istituzioni italiane in Albania ha elogiato il metodo della collaborazione fra settore pubblico e privato come strategico per cogliere occasioni di investimento in Albania e per sostenere uno sviluppo che sia anche sociale e culturale attraverso azioni a livello di “Sistema Paese”. L’Ambasciatore Cutillo ha quindi formulato i migliori auguri per un 2018 nel segno dell’aggiornamento e dell’evoluzione dei progetti in atto.

“Dopo la splendida lettera di ringraziamento da parte della Signora Maria Franca Ferrero, in occasione del convegno del 28 ottobre scorso a Fossano, sono grato del bellissimo messaggio di Sua Eccellenza Ambasciatore Cutillo”, dichiara il Presidente Ghisolfi, unendo ai ringraziamenti il “proficuo lavoro” svolto in questi mesi dall’inviato Zorgniotti e annunciando che, assieme al Sindaco di Fossano Davide Sordella, nella primavera del 2018 sarà presente a Lezha per la solenne inaugurazione della Via dedicata a Michele e a Pietro Ferrero.

Sempre nel corrente mese di dicembre un altro illustre Diplomatico, Ambasciatore Nunzio Alfredo D’Angieri, ha espresso un alto elogio al Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano durante la consegna, a quest’ultimo, del Premio Consumatori a Cuneo.

Share: