Home Approccio Italo Albanese Si riduce l’evasione fiscale. 1503 soggetti hanno modificato la loro responsabilità fiscale

Si riduce l’evasione fiscale. 1503 soggetti hanno modificato la loro responsabilità fiscale

L’azione contro l’economia sommersa si trova ormai nella sua quarta fase, con particolare riguardo verso il grande business. Secondo quanto rilevano i dati più recenti della Direzione generale delle Imposte, sono stati realizzati 15 832 controlli, di cui il 69% del totale sono controlli dall’ufficio, mentre il resto sono visite fiscali e controlli sul terreno.

Durante questo periodo, hanno modificato la loro responsabilità fiscale 1503 soggetti, tra cui Tirana con il più grande numero, 638 soggetti che hanno modificato la loro responsabilità fiscale, seguita da Durazzo con 202 e Valona con 152 soggetti.

Oramai il governo ha approvato, anche se tra forti dibattiti, la riduzione della soglia dell’IVA. È stato ribadito più volte da parte dei dirigenti delle finanze pubbliche che la quarta fase dell’operazione contro l’evasione fiscale, avrà alla sua base anche l?autocorrezione, per poter dare la possibilità ai vari soggetti di auto correggere la propria appartenenza alle categorie dell’appartenenza fiscale.

Inoltre, durante questo periodo sono stati registrati per la prima volta negli organi fiscali, 4928 nuovi soggetti, in che significa che
c’è stata un’ulteriore formalizzazione del sistema fiscale. CCIA

Share: