Home Approccio Italo Albanese Esonerato dal suo incarico il direttore della Polizia di Stato, Haki Çako

Esonerato dal suo incarico il direttore della Polizia di Stato, Haki Çako

La decisione a sorpresa è giunta oggi in prima giornata. Su proposta del ministro dell’Interno, Fatmir Xhafaj, il Consiglio dei Ministri ha approvato l’esonero di Çako, il quale dovrà consegnare ufficialmente la sua carica al direttore pro tempore, Rebani Jaupi, fino alla nomina del nuovo direttore della Polizia di Stato.

Nella sua proposta di esonero, il ministro Xhafaj ha stimato il contributo, l’impegno e la dedizione di Haki Çako alla direzione della Polizia di Stato negli ultimi anni, riportando all’attenzione la sua lunga carriera in polizia, dirigendo con professionalità delle strutture di vari livelli.

Tuttavia, il rapporto del ministro Xhafaj ribadisce che le sfide che la Polizia di Stato dovrà affrontare durante questo mandato di governo, nell’ambito dell’ordine e della sicurezza pubblica, richiedono un ritmo più celere e una maggiore dinamica di lavoro. Pertanto, è necessario un nuovo leadership e nuove energie per poter motivare e portare aventi il lavoro della Polizia di Stato./CCIA

Share: