Home Approccio Italo Albanese Patuelli guiderà l’Associazione bancaria italiana fino al 2020. Il plauso di Ghisolfi:...

Patuelli guiderà l’Associazione bancaria italiana fino al 2020. Il plauso di Ghisolfi: “Riconferma unanime”

Antonio Patuelli guiderà l’Associazione Bancaria Italiana sino al 2020. Una riconferma avvenuta con il consenso unanime di tutto il Comitato Esecutivo riunito a Palazzo Altieri a Roma, sede associativa. Fra le primissime attestazioni di plauso e di stima vi è quella espressa dal Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano Beppe Ghisolfi che ribadisce “grande soddisfazione per la riconferma del Presidente Patuelli deliberata con il voto unanime del Comitato Esecutivo”.

Assieme a lui, anche il Banchiere torinese Camillo Venesio si unisce alle manifestazioni di congratulazioni e stima.

Nel corso del mandato di Patuelli, si sono realizzate innovazioni importanti che hanno recepito e sostenuto scelte strategiche a favore di una maggiore e più ampia educazione finanziaria dei cittadini (fino a creare una fondazione ad hoc) e hanno salvaguardato il ruolo economico e sociale delle Banche in tempo di crisi.

A fine 2017, il Presidente Patuelli aveva preordinato il grande convegno regionale dell’Associazione Bancaria Italiana per il dialogo fra settore del credito e settori produttivi, con una straordinaria partecipazione di pubblico, imprenditori e dirigenti.

(Nella foto, il Presidente Patuelli e il Banchiere fossanese Ghisolfi con il Capo dello Stato Sergio Mattarella durante una cerimonia in ABI a Roma)

Share: