Home Approccio Italo Albanese Ritornano in Albania le esecuzioni mafiose

Ritornano in Albania le esecuzioni mafiose

Due recenti attacchi hanno portato ad un morto e otto feriti negli ultimi due giorni.

13 Gennaio, Scutari

Il 13 gennaio esplosivo C4 è stato collocato nella macchina dell’imprenditore Lulzim Kulla, conosciuto come uno dei “pezzi grossi” della città. Kulla è stato ferito dall’esplosione, mentre altri sei, che si trovavano nella zona, sono stati pesantemente feriti.

Kulla è conosciuto dal 1997 come capo di un’organizzazione criminale coinvolta principalmente nelle estorsioni. Recentemente la Procura di Scutari ha iniziato l’indagine sulla morte di un commerciante locale, dopo che è stato torturato. Si presume che Kulla è l’autore di questo crimine, anche se l’omicidio è ufficialmente rimasto irrisolto.

In precedenza Kulla è stato condannato a una pena di 6 mesi di reclusione per la coltivazione e il traffico di cannabis.

14 Gennaio, Tirana

Il 14 gennaio Emiljano Boçi è stato ucciso.

Boçi, noto anche come “Roland” o “Landi” è stato rilasciato dal carcere due anni fa, dopo essere stato condannato per tentato omicidio.

In entrambi i casi, la Polizia non è stata in grado di segnalare eventuali possibili sospetti, anche se entrambi hanno un passato criminale./exit.al

Share: