Home Approccio Italo Albanese A Ermal Meta le chiavi della città di Bari: “Arrivò qui da...

A Ermal Meta le chiavi della città di Bari: “Arrivò qui da bambino in fuga dall’Albania”

Italian singer Ermal Meta performs on stage during the Sanremo Italian Song Festival, at the Ariston theater in Sanremo, Italy, 12 February 2016. The 66th Festival della Canzone Italiana runs from 09 to 13 February. ANSA/ETTORE FERRARI

Il vincitore di Sanremo riceverà il riconoscimento dal sindaco Decaro in una cerimonia in programma sabato 31 marzo a Palazzo di Città: “Qui a Bari ha mosso i suoi primi passi in campo artistico”

A Ermal Meta le chiavi della città di Bari. La consegna, da parte del sindaco Antonio Decaro, avverrà sabato 31 marzo, alle 11, a Palazzo di Città. Meta, artista di origini albanesi e vincitore all’ultimo festival di Sanremo, ha vissuto lunghi anni a Bari, dove è arrivato da bambino. Come migliaia di suoi connazionali in fuga dall’Albania.

“A Ermal Meta, per il suo straordinario talento e per il meritato successo che ha saputo conquistare grazie a una grande personalità e a uno stile inconfondibile. Le chiavi della città vogliono essere il riconoscimento a un artista che proprio a Bari ha mosso i primi passi e che ha saputo tradurre in musica temi di stringente attualità con quella naturalezza che è la cifra stessa dei grandi autori”.

“Parlare di violenza domestica o della paura degli attentati terroristici non è facile senza cadere in una serie di stereotipi, ma Ermal Meta lo ha fatto dando voce a sentimenti che ci accomunano tutti e che ci ricordano che l’unica religione che non conosce confini è l’essere e il restare umani” ha concluso il sindaco./bari.repubblica.it

Share: