Home Approccio Italo Albanese Per il nuovo Parlamento, debutto anticipato dal “Silenzio Stampa” di Telecupole

Per il nuovo Parlamento, debutto anticipato dal “Silenzio Stampa” di Telecupole

Quale Governo per l’Italia e quali ricadute per il Piemonte e per la provincia Granda? Su questa duplice questione, a pochi giorni oramai dall’insediamento ufficiale di Camera di Senato, si cercherà di rompere il “Silenzio Stampa” lunedì 19 marzo su TeleCupole in prima serata nel settimanale Spazio ospiti delle 20,40 condotto da Beppe Ghisolfi.

Per l’occasione il parterre sarà formato da un autentico “parlamentino” rappresentativo dei maggiori schieramenti politici nei due rami del Parlamento: per la coalizione di centrodestra, il Senatore di Forza Italia Marco Perosino, una lunga esperienza amministrativa da Sindaco di Priocca e Consigliere alla Provincia, e il giovane Deputato della Lega Flavio Gastaldi attuale Consigliere comunale a Genola, entrambi alla prima esperienza parlamentare e usciti vincenti dalle competizioni dirette nei collegi uninominali; in rappresentanza del Movimento 5 Stelle, la Deputata di Mondovì Fabiana Dadone, alla propria seconda elezione a Roma e indicata nei giorni scorsi nella rosa dei candidati alla Presidenza della Camera; per il PD, infine, il parlamentare di Sant’Albano Stura Mino Taricco che torna anch’egli a Montecitorio dopo un primo mandato nel 2013.

A contribuire al dibattito in studio, con il consueto acume anche storiografico, sarà il Professor Aldo Alessandro Mola.

La puntata del 19 è quella che precede l’entrata in funzione effettiva della Camera e del Senato usciti dalle urne del 4 marzo e mette quindi i vari schieramenti ai nastri di partenza anche per quel che riguarda l’approccio degli eletti locali nei confronti delle annose tematiche infrastrutturali, economiche, sociali e finanziarie del Cuneese e del Piemonte.

La puntata sarà visibile anche in streaming sul sito internet dell’emittente TV.

Questa sera, per intanto, con messa in onda alle 23,30, Beppe Ghisolfi, in veste di Banchiere scrittore, interverrà ai microfoni di Radio 24 (gruppo Sole 24 Ore) su situazione economica generale, ruolo dell’eduzione finanziaria e “Banchieri” edizioni Aragno./dicuneo.it

Share: