Home Approccio Italo Albanese Trump vuole la pena di morte per il traffico di droga

Trump vuole la pena di morte per il traffico di droga

“Se non usiamo le maniere forti contro i trafficanti, non otterremo niente. E le maniere forti comprendono la pena di morte”.

Cosi ha dichiarato Donald Trump, annunciando la svolta nel contrasto a quella che definisce “l’epidemia di oppiacei”. “Qualcuno di questi trafficanti ucciderà migliaia di persone nella loro vita. Vengono presi, si fanno un mesetto di carcere. Se non usiamo le maniere forti, sbagliamo. Qui si tratta di risolvere un problema complicatissimo e non ci riusciremo se non useremo i mezzi giusti. Io voglio vincere questa guerra”, ha detto il presidente, partecipando ad un evento in New Hampshire.

“Non ci fermeremo fino alla fine e vi dico che questo flagello della dipendenza dalle droghe, in America, si fermerà”, ha aggiunto prima di rivolgersi a chi commette reati legati alle sostanze stupefacenti: “Se sei un dottore, un trafficante, un produttore. Se violi la legge e spacci illegalmente questi veleni mortali… ti troveremo, ti arresteremo e ti chiameremo a rispondere di quello che avete fatto”. “Spenderemo come nessuno ha fatto per fermare l’epidemia di oppiacei”, ha affermato ancora Trump, evidenziando che “chiederemo l’impegno di ogni stato, di ogni agenzia locale e federale. Il fallimento non è un’opzione. La dipendenza non è il nostro futuro”./exit.al

Share: