Home Approccio Italo Albanese Le Storie di carta da Fossano a Tirana prendono il volo anche...

Le Storie di carta da Fossano a Tirana prendono il volo anche nella terra delle Aquile.

Il volume sulla cartiere Souchon donato al presidente di Confindustria Albania

Le Storie di Carta da Fossano spiccano il volo nella terra delle Aquile. Il bellissimo volume illustrativo e narrativo sulle cartiere Souchon realizzato dal professor Giovanni Cornaglia, e fortemente voluto dall’avvocato Anna Mantini – Presidente del circolo Il Ragno – con il sostegno della CRF, è stato infatti presentato e omaggiato, dai corrispondenti Alessandro Zorgniotti e Artur Nura, al Presidente di Confindustria Albania Sergio Fontana, nell’ambito di una intervista realizzata allo stesso dal giornalista diplomatico Genc Mlloja sulle più generali prospettive dell’economia albanese e degli investimenti economici italiani nei Balcani.

Il Presidente Fontana ha manifestato il proprio plauso per questa iniziativa editoriale che ancora una volta conferma un legame tra Piemonte e Albania dovuto all’opera del Banchiere e giornalista Beppe Ghisolfi.

“È fondamentale, per programmare il futuro, rilanciare e onorare le tradizioni di eccellenza ereditate dal passato, e il Piemonte, con grandi pionieri dell’industria come Adriano Olivetti e come Michele e Pietro Ferrero, a cui l’Albania dedicherà una Via a giugno, è una straordinaria fucina economica e sociale”.

Al Presidente Fontana gli inviati Zorgniotti e Nura hanno portato i saluti di Ghisolfi, Mantini e Cornaglia, dell’avvocato Alberto Rizzo e del Vicepresidente di Confindustria Cuneo Cavalier Amilcare Merlo.

Share: