Home Approccio Italo Albanese Al Piano, dove cucina e note si fondono nello stesso menù.

Al Piano, dove cucina e note si fondono nello stesso menù.

All’inizio di Rruga Don Bosko, dall’idea di una famiglia italo albanese il ristorante con le note a tavola. Padrona di casa, la pianista Tixhe.

Musica e Menù avanti (al) Piano. Un vero genuino omaggio alla cucina mediterranea e all’arte sinfonica allieta, dal 28 giugno, le pause dal lavoro e il tempo libero di cittadini e turisti che vogliano concedersi un caffé, un aperitivo o un buon piatto di ricetta italiana accompagnato da qualche bella nota d’artista e dalla sorridente cortesia di Tixhe Dedja. Lei è una brava pianista albanese che, dopo un lungo soggiorno in Italia – per la precisione in Puglia – ha scelto di fare ritorno a Tirana con il proprio marito italiano e con le loro figlie per trasferire la propria sinfonia in cucina, in un originale e intonato abbinamento.

Il progetto del nuovo bar pizzeria e ristorante è stato laborioso e impegnativo, ma adesso all’inizio di Rruga Don Bosko, a poca distanza dalla grande rotonda del Ring Center, il Piano è pronto a suonare la carica con un Menù molto apprezzato dal numeroso pubblico italo – albanese accorso alla serata inaugurale. Dominus della Cucina, lo Chef Massimo Massari, professionista dei fornelli che da qualche anno ha scelto l’Albania come destinazione di vita e di lavoro. Il battesimo è stato “bagnato” da una selezione di buoni vini italiani e dalla voce elegante e potente del tenore albanese di fama internazionale Kastriot Tusha e dalle magie violinistiche di Zeqir Sulkuqi.

Senza dubbio, un altro esempio interessante di iniziativa e di approccio fra Italia e Albania, che unisce a tavola la cultura enogastronomica e quella musicale grazie all’idea nata da una famiglia italo albanese alla quale la nostra Redazione non può che formulare i migliori auguri personali e professionali uniti all’invito, per gli amici lettori, di un buon piatto al Piano.

Per informazioni e prenotazioni: www.ilpianotirana.com, telefono 069 627 2388.

Share: