Home Approccio Italo Albanese Albania, Autorità garante della concorrenza, “governo riveda tariffe servizio aeroporto Madre Teresa”

Albania, Autorità garante della concorrenza, “governo riveda tariffe servizio aeroporto Madre Teresa”

Si, l’Autorità albanese garante della concorrenza e del mercato sembra che finalmente ha raccomandato al governo la revisione delle tariffe di servizio applicate dalla Tirana international airport (Tia) “Madre Teresa” l’unico aeroporto internazionale fin ora in Albania.

L’Autorità si e’ ricordato a notare che il contratto che la Tia che ha con il governo albanese prevede anche la revisione, ogni tre anni, delle tariffe “rimaste invariate” dal momento che la gestione dell’aeroporto internazionale è stato affidato alla Tia.

Secondo l’Autorità garante della concorrenza “le tariffe applicate dalla Tia risultano essere le più care rispetto agli altri aeroporti della regione” dei Balcani occidentali perciò, secondo le raccomandazioni “le tariffe vanno orientate verso il costo dovuto”.

Infatti il governo di Edi Rama sta già dando via anche e due altri aeroporti in Albania, a quello di Kukes nel nord dell’Albania rimasto da molto tempo non usufruito ed un altro nuovo a Valona nel sud dell’Albania. Comunque fin’ora rimane operante soltanto “Madre Teresa” della capitale albanese.

Share: