Home Approccio Italo Albanese Splendida Albania: Ksamil Beach e altre splendide destinazioni

Splendida Albania: Ksamil Beach e altre splendide destinazioni

Diario di viaggio ALBANIA

Località: sarandadhërmigjipeaporto palermoksamil
Stato: albania (al)

Data inizio viaggio: domenica 29 luglio 2018
Data fine viaggio: domenica 29 luglio 2018

La Riviera albanese è diventata più popolare da qualche anno, molti turisti vogliono scoprire di più su questa destinazione.
Alcune delle spiagge più esotiche e interessanti in Albania sono Dhërmi, Jal, Himara, Qeparo, Borsh, Saranda e Ksamil.

La città di Saranda è l’area urbana più popolosa della riviera albanese ed è una destinazione turistica molto grande. La città è ben situata sulla costa a soli 9 km dall’isola greca di Corfù. I traghetti giornalieri offrono collegamenti tra Saranda e Corfù, rendendo questa città albanese meridionale una buona base per i turisti europei e internazionali.


<strong>Saranda</strong>
Spiaggia di Krorez vicino a SarandaAlbania

Lungo Saranda troverete alcune spiagge più piccole come Central e Liman. Ksamil, che si trova tra la penisola di Ksamil e la laguna di Butrint, è uno dei luoghi più frequentati al mondo.

Ksamil è una delle destinazioni turistiche più popolari, e si trova a circa 30 minuti da Saranda in autobus. Qui attendono alcune delle migliori spiagge d’Europa con acqua turchese e sabbia bianca. Ci sono diverse baie in cui puoi andare. È abbastanza affollato qui a luglio e ad agosto.


<strong>Ksamil</strong> <em>Albania</em>

Dhërmi è uno dei luoghi turistici più frequentati e importanti lungo la costa albanese. Le acque cristalline, le spiagge isolate, gli sport acquatici e le immersioni rendono questa spiaggia preferita dalle giovani generazioni. Le diverse spiagge che fanno parte di Dhërmi sono Jaliksari, Shkambo e Gjipea.

La spiaggia di Gjipea ha una forma bellissima. Questo è un torrente che ha scavato un canyon con pareti alte 70 metri. Situato vicino alla spiaggia di Dhërmi c’è la grotta dei pirati che può essere raggiunta solo in barca o in traghetto. Ci sono anche ristoranti e club estivi situati nelle vicinanze.


Gype Spiaggia <em>Albania</em>

In tutta questa zona, il turismo familiare è cresciuto, i turisti possono scegliere di affittare o risiedere in una varietà di hotel. Vicino a Himara, 8 km a sud di Dhërmi , troverete il villaggio di Vuno, che è la zona centrale della Riviera Albanese. È una città turistica che prende vita durante la stagione estiva.

In questa zona ci sono le spiagge di Spile, Potam, Llamaniand e Livadhja . Tutti si distinguono per le loro acque profonde, la navigabilità e le caratteristiche rocciose. Dopo Borsh è Qeparo e il piccolo golfo tettonico di Porto Palermo, dove si trova il castello di Ali Pasha.

Borsh , è una delle più grandi aree della Riviera albanese protetta da una massiccia raccolta di vegetazione mediterranea, principalmente di agrumi e piantagioni di ulivi. Anche il turismo è diventato molto popolare in questo settore. Tra qui e la città di Saranda, le spiagge di Kakome e Krokëy, con acqua cristallina./viaggiscoop.it


Borsh

Share: