Home Approccio Italo Albanese Xhisiela Maloku il viso terrorizzato di una donna che osa!

Xhisiela Maloku il viso terrorizzato di una donna che osa!

Di Marsela Koci

Oggi nel giorno contro la violenza di genere le vorrei mandare un messaggio al viso tremante di una donna, di una figlia e sorella che esprime nei suoi occhi il terrore e l’abbandono da parte di chi la dovrebbe prendere in difesa solo perché ha toccato un nome che fa scomodo alla politica albanese trasformandosi in quel male che gli ogni potenti esercitano nei più deboli della nostra società .

Xhisiela Maloku è l’esempio disperato di quella parte della società che ci prova ma non ci riesce perché il potere che lo circonda la fa sentire troppo debole la fa sentire una nullità e la trasforma in un’oggetto politico che può essere usato come arma per rovesciare un sistema quello stesso sistema che approva leggi più modernizzate che nei sistemi democratici in Europa ma quando toccano i potenti diventano briciole di lettere scritte solo in carta, diventano propaganda e non diritto per ciascuno.

Oggi quella che deve prendersi le difese di Xhisiela è la società civile è il suo il compito di alzarsi in piedi davanti alle istituzioni per rovesciare un sistema che con ridicolizzando la figura di una donna indifesa fa vincere ancora una volta quelli vestiti di un potere politico ed’economico che quel sistema stesso li ha dato il diritto di vestire.

Xhisiela tu oggi hai fatto vincere loro , i boia di questo sistema marcio e hai dato uno schiaffo a chi combatte ogni giorno per portare alla luce la verità , oggi hai fatto vincere i giustizieri, i prepotenti che continueranno ancora a farlo più convinti ciò che si sentono di fare perché sanno che nessuno li condannerà .

Tu Xhisiela oggi hai zittito la voce di tutte quelle donne che con fatica cercano di dare voce al loro dolore . Xhisiela tu oggi hai mostrato la paura che un sistema può seminare nello spirito di un popolo che non può chiedere aiuto nemmeno in chi fa le leggi per difenderlo .

Ti chiedo di non avere paura perché è meglio essere accolta nel paradiso di Dio che vivere sapendo che oggi tu hai strizzato la speranza di migliaia di donne come te , è meglio Xhisiela sacrificarsi piuttosto che dare ragione e trasformarsi nel burattino che loro usano per diffondere un solo messaggio: “i potenti siamo noi e agiamo come ci piace con tutti i mezzi, trasformiamo, manipoliamo, terrorizziamo, ridicolizziamo e ti gettiamo quando non abbiamo più bisogno di te. Noi siamo il Sistema”.

Share: