Home Approccio Italo Albanese Opportunità per le aziende molisane in Albania, visita in regione del console...

Opportunità per le aziende molisane in Albania, visita in regione del console Haskaj

cof

Toma: «Riteniamo che quel mercato possa essere fortemente attratto dai nostri marchi»

Visita ufficiale, questa mattina a Palazzo Vitale, del console generale della Repubblica di Albania a Bari, Adrian Haskaj, ricevuto dal presidente della Regione Molise, Donato Toma.

Presenti, oltre al diplomatico albanese, Roberto Laera, delegato per l’Albania di Assoretipmi – associazione 4.0 nata nel web dal gruppo Linkedin “Reti di imprese” con l’obiettivo di creare opportunità di aggregazione e di sviluppo per le imprese e i professionisti – e una rappresentanza di imprenditori.

Internazionalizzazione delle imprese e opportunità per le aziende molisane in Albania sono stati i temi affrontati nel corso dell’incontro.

Il presidente Toma ha ribadito che «l’Albania può rappresentare per il Molise un partner interessante con cui instaurare rapporti di collaborazione e promuovere azioni sinergiche» e ha ricordato la missione della Regione Molise dello scorso luglio, quando diciannove imprenditori molisani, operanti in diversi settori produttivi, e una delegazione istituzionale sono stati impegnati in una missione economica plurisettoriale a Tirana. Una ‘tre giorni’ di incontri bilaterali tra imprenditoria molisana e partner commerciali albanesi per sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

«Facciamo molto affidamento sull’Albania, perché riteniamo che quel mercato possa essere fortemente attratto dai nostri marchi», ha detto Toma al console, annunciando a breve una nuova missione in Albania./quotidianomolisse.com

Share: