Home Approccio Italo Albanese Silvia Pagni: Porterò a Tirana la melodia Italiana di nomi importanti in...

Silvia Pagni: Porterò a Tirana la melodia Italiana di nomi importanti in tutto il mondo

Ai microfoni di Radio Radicale e per corrispondente Artur Nura parla la musicista nota italiana Silvia Pagni che sotto organizzazione di Massimo Vrenna della C.S.I. Consulting Service Institute di Tirana, parteciperà ad un evento musicale importantissimo che sarà realizzato a Tirana.

“Grazie a Massimo Vrenna si sta organizzando un bellissimo concerto dove io porterò la melodia Italiana di nomi importanti in tutto il mondo come ad esempio Caruso e le opere di Giuseppe Verdi” – dice per Radio Radicale Silvia Pagni che sapendo che gli albanesi rappresentano una la società filo italiana, aggiunge che non vede ora di arrivare e conoscere da vicino una tale società che ama Italia e la musica Italiana.

Massimo Vrenna che e’ italiano che vive in Albania da un anno e mezzo ed ho costituito anche una società che si chiama “Consulting Service Institute” e che si occupa di tutto quello che riguarda l`organizzazione di Eventi e nella produzione e post-produzione di videoclip, per i microfoni di Radio Radicale racconta con molta passione che questo evento è una grande occasione per lui stesso poiché Silvia Pagni, oltre a partecipare a questo concerto che ha lui stesso organizzato nei minimi particolari, girerà anche un videoclip di una sua canzone che sarà lanciata molto presto in Italia e anche in Albania.

Il gruppo di Massimo Vrenna e’ un gruppo di professionisti italo Albanesi, capitanato da un ingegnere elettronico albanese che si e` laureate negli Stati Uniti, e che si chiama Spartak Paja e che con Vrenna hanno iniziato questa collaborazione con degli altri tecnici audio-video e che lavorano con altissima professionalità e di ottima qualità.

“Notte Italiana” sara realizzato me 11 novembre alle 19.00 al Museo Nazionale di Tirana nella SALA UNESCO dove ci sono duecento posti disponibili per gli albanesi che amano la musica italiana ed in cui sono state invitate delle personalità politiche e istituzionali e nello stesso tempo tutte le ambasciate, l’Istituto italiano di cultura e tutte le associazione culturali italo albanesi.

Secondo Vrenna sarà una grande occasione per far conoscere da vicini la musica italiana e la protagonista principale Silvia Pagni che una musicista e direttore d’ orchestra e pianoforte, cantante e la migliore fisarmonicista al mondo. Silvia Pagni suonerà` e canterà` anche tre pezzi di Adriano Celentano che si sa che e’ un cantautore amatissimo in Albania.

Vrenna ci racconta che il Santo Padre l`ha chiamata personalmente al telefono Silvia Pagni chiedendo espressamente di suonare per lui in occasione del suo compleanno un tango argentine che, Silvia lo ha intitolato “UNO COME NOI” riferito proprio al Santo padre.

Dunque per concludere dobbiamo informare che ci sara anche una conferenza stampa il 9 Novembre presso la Sala UNESCO ore 11 in cui sono state invitate tutte le radio televisioni Albanese, e tutti i giornalisti della cultura e musica in Albania. Eì l’occasione di godere un concerto belissimo e non bisogna mancare.

Share: