Home Approccio Italo Albanese La nostra serata di CUCINA ALBANESE

La nostra serata di CUCINA ALBANESE

Di Sonila Qesaraku

Com’è andata la serata di CUCINA ALBANESE? Bene, benissimo, siamo molto soddisfatti.

Vi diciamo la verità, non eravamo sicuri se avremmo raggiunto il numero neccesario di persone per far partire il corso.
In fondo poche persone conoscono la cucina albanese, non è molto conosciuta, avessimo detto cucina greca che è più famosa sarebbe stato diverso, più facile.
E poi le cucine orientali sono più esotiche e attirano di più le persone.

E invece, a nostra grande sorpresa, non solo abbiamo raggiunto il numero ma l’abbiamo superato di gran lunga.

Siamo felici di aver incontrato 10 persone meravigliose così curiose ed interessate alla cucina ed alla cultura albanese.

Inoltre abbiamo avuto l’onore di avere tra i nostri allievi anche una splendida nonnina di 96 anni che non si è risparmiata solo ad assaggiare e dare la sua valutazione a tutti i piatti, ma ci siamo divertiti con la sua simpatica e saggia compagnia ed interessanti racconti. Abbiamo pensato che è una fortuna ma anche un grande successo arrivare a 96 anni così in forma come lei, pienamente indipendente mentalmente e fisicamente.

Durante la serata di cucina albanese sono stata più emozionata che mai a raccontare il mio Paese, le mie radici e a far cucinare ed assaggiare i piatti della mia infanzia.

Ed ovviamente non poteva mancare la Bandiera Albanese, fieramente esposta per far vedere com’è e spiegare il suo significato a tutti 🇦🇱

Grazie ai nostri ospiti per la fiducia, grazie all’universo per queste opportunità, grazie a tutti voi che ci leggete e sostenete 🙏🙏🙏

TravellingwithSonila #Albania #CucinaAlbanese #AlbanianCookingClass #KuzhinaShqiptare

Share: