Home Approccio Italo Albanese Solidarietà per Gentian Ndoj: a causa di un incidente automobilistico del 2007...

Solidarietà per Gentian Ndoj: a causa di un incidente automobilistico del 2007 oggi rischia la vita!

Di Aleks Vulaj

Permettetemi di parlavi questa volta del nostro amico Gentian Ndoj di Shenkoll – Lezhe, che si trova nelle grosse difficoltà rischiando la vita.

Oggi lui ha soli 31 anni e da quando nel 2007 ha avuto un incidente stradale ne ha superato nove interventi chirurgici in Albania ma senza successo purtroppo. In questi anni ha dovuto assumere tanti antibiotici, e come lui stesso ci racconta hanno solo peggiorato la situazione con tante infezioni come la Osteomyelitis, rischiando così di arrivare come un veleno fino al sangue. Questi mesi dopo varie ricerche soprattutto online su quale ospedale in Europa potrebbe avere delle cure migliori, con il consigli anche dei amici che hanno avuto questi problemi ma in particolare gli sono stati vicini la parrocchia di Shenkoll e i Padri Rogazionisti .

I missionari che si trovano in Albania dal 1992 lo hanno indirizzato al ospedale privato “Codivilla Putti”, specializzato in questo settore di Cortina d’Ampezzo – provincia di Belluno con delle spese molto moderate rispetto alle altre ricerche. In particolare il parroco p. Salvatore Reino (lo vediamo nella foto con Gentian) si è dato da fare con tutto il gruppo parrocchiale. Ci siamo sentiti chiamati in causa per salvare la vita a questo giovane permettendoli di fare l’operazione presso il suddetto ospedale ed il 14 di questo mese avrà infatti la prima visita medica.

Ho pensato subito a san Valentino, il giorno degli innamorati; quale amore più grande di questo che fare un piccolo gesto per uno che ha veramente bisogno? Gentian lo visto crescere perché siamo dello stesso paese, anche se dieci anni di differenza. Conosco bene lui, la sua famiglia e l’incidente che purtroppo ha avuto. Nonostante questo la ricordo sempre con sorriso stampato in faccia, coraggioso e intraprendente. Questa è l’ultima speranza per Gentian che è sempre in primis ad aiutare gli altri. In nome mio, della parrocchia di Shenkoll, dov’è insieme siamo cresciuti, vi chiediamo con cuore in mano di fare qualcosa per questa causa.

Gentian Muzika come vuole chiamarsi oggi è tutto questo che vi stiamo raccontando. Non ci sono matrimoni e/o feste familiari che non ci sia lui come DJ con i suoi strumenti musicali, e quindi non lo possiamo perdere un giovane entusiasta e altruista come lui.

Invito calorosamente tutte le associazioni albanesi e non a dare il loro piccolo ma significante contributo, in particolare la FNAI a farsi promotore di questa causa e altre storie come questa.

Come ho citato sopra i Padri Rogazionisti presenti nel Paese delle Aquile hanno attivato un conto corrente per aiutare Gentian con le cure mediche necessarie.

Per chi desiderasse contribuire può fare un bonifico sul conto con la causale (obbligatoria) “Cure mediche Gentian Ndoj”

Intestato a: Congregazione dei Padri Rogazionisti del S. Cuore di Gesù
Iban: IT78 A0760104 0000 0001 3616 701
Conto Corrente Postale nr. 13616701
In Lek: Fondacjoni Eterit Rogazioniste Shqiptare prane BKT nr. llogarie 418175916

Mi sento il dovere di RingraziarVi con tutto il cuore per quello che riusciamo a fare insieme per questa causa vincente!
Insieme possiamo gridare forte: FORZA GENTIAN!!!

Aleks Vulaj
Legnano – Milano

Share: