Home Approccio Italo Albanese COMPAGNIA DELLE OPPORTUNITÀ FRA ALBANIA ED ITALIA

COMPAGNIA DELLE OPPORTUNITÀ FRA ALBANIA ED ITALIA

Di Tommasso Scatolari

COMPAGNIA DELLE OPPORTUNITÀ, tre giorni di focus sulle opportunità di internazionalizzazione, di rapporti commerciali e istituzionali con l’Albania, tre giorni vissuti a Forli Rimini Gradara, San Marino…

Sicuramente dai tanti incontri Nascerà qualche collaborazione e progetto, sicuramente un seme è stato piantato. Personalmente l’esperienza vissuta sarà un meraviglioso ricordo e di questo ne farò tesoro.

La presenza del Governo attraverso due figure importanti come la Viceministro Artemìs Dralo e il Viveministro Shpati Kolgega, l’incontro fra sindaci italiani e la Sindaca di Scutari Voltana Ademi, l’aiuto a coordinare di Roberto Caparrotta e Ana Abdi e Confindustria Albania. Questi giorni di dialogo e proposte con gli europarlamentari Marco Zullo e Isabella De Monte portano a vivere il paese dell’aquila a due teste con importanza di condivisione.

Ora il nostro impegno è Dimostrare Concretezza alle parole…

Abbiamo sentito la passione nelle parole dei nostri ospiti che sono diventati amici e chiamiamo Fratelli e Sorelle. Cara Albania i tuoi figli e soprattutto le tue figlie continuano a dare lezione a chi come un piccolo italiano come me credeva di sapere già tutto..

Voi tutti avete alimentato ulteriormente il fuoco che brucia dentro me, sono passionale e forse dovrei essere più distaccato e scrivere solo di commercio ed economia..

Ma non posso, non posso davvero… Il mio posto è dove sento Casa, il mio posto è con voi e fra di voi.. Albaniaunicavia

Share: