Home Approccio Italo Albanese Funzionari indegni di rappresentare il nostro Paese!

Funzionari indegni di rappresentare il nostro Paese!

Di Salvatore Albelice

Appunto

importantissimo Il comunicato stampa della Commissione europea, datato 6 marzo 2019 (http://europa.eu/rapid/press-release_IP-19-1496_it.htm ), parla dell’Agenda europea sulla migrazione e dei progressi compiuti dalla UE negli ultimi 4 anni.

Nel comunicato stampa si afferma:

L’UE ha offerto protezione e sostegno a milioni di persone, ha salvato vite umane, ha smantellato reti di trafficanti e ha fatto scendere gli arrivi irregolari in Europa al livello più basso registrato in 5 anni.

Quindi ha fatto tutto la UE. È la UE che e ha fatto scendere gli arrivi irregolari in Europa al livello più basso registrato in 5 anni.

Nel testo NON si fa mai riferimento all’Italia. Tutto merito della UE e della Commissione.

Poiché questi comunicati stampa sono il frutto delle riunioni preparatorie per il Consiglio dei Ministri dell’Interno, e poiché a queste riunioni partecipano i Funzionari italiani che lavorano alla Rappresentanza italiana presso le Istituzioni Europee, la domanda sorge spontanea:

ma come mai questi Funzionari NON hanno preteso che su questo documento venisse detto chiaramente che grazie alla politica adottata dall’Italia con il Governo in carica si sono finalmente invertiti i trend e si è ottenuto la riduzione degli arrivi irregolari?

Questi Funzionari non sono solo incapaci, ma sono indegni di rappresentare il nostro Paese presso le Istituzioni Europee e devono essere tutti sostituiti.

Share: