Home Approccio Italo Albanese Missione economica Italiana a Tirana

Missione economica Italiana a Tirana

Missione economica a Tirana- Si sta svolgendo in questi giorni la missione imprenditoriale multi settoriale del Gruppo Assindustria Veneto centro, organizzata in collaborazione con Confindustria Albania.

L’Albania un Paese vicino sia geograficamente che culturalmente all’Italia vanta una posizione strategica nell’area Balcanica che la rende attrattiva dal punto di vista economico-commerciale.

Obbiettivo della Missione è quello di offrire alle aziende padovane e trevigiane una serie di primi contatti con operatori locali interessati a intraprendere rapporti di collaborazione, ma anche di entrare in contatto con istituzioni locali e approfondire la conoscenza del Paese.

Il primo giorno gli imprenditori sono stati accolti dal Capo ufficio Commerciale dell’Ambasciata Italiana, Serafino Stajano, dal Ministro albanese per la Tutela delle Imprese, Eduard Shalsi e da funzionari dell’Agenzia Albanese per gli investimenti (AIDA).

E’ seguita poi presso la sede di Confindustria Albania una tavola rotonda con esperti legali, commercialisti e risorse umane per fornire alle aziende un panorama completo del sistema economico albanese. Oggi le imprese sono impegnate in una serie di incontri b2b.

Share: