Home Approccio Italo Albanese Umiliare gli altri non ti rende più forte, ma più miserabile!

Umiliare gli altri non ti rende più forte, ma più miserabile!

In molti casi, anche chi si trovi in una posizione privilegiata non disdegna di umiliare il prossimo, relegandolo ai gradini più bassi sia nella vita che nel lavoro. I complessi di inferiorità di cui si soffre scatenano la necessità di sminuire ogni persona, a qualsiasi classe sociale o in qualsiasi condizione si trovi. L’obiettivo è il raggiungimento di una felicità impossibile.

Difficile essere empatici nei confronti di individui infelici ma spietati, ma quello che è certo è che il cammino che stanno intraprendendo non li porterà da nessuna parte, se non più vicini all’odio. Tutta la cattiveria seminata, un giorno germoglierà e tornerà al mittente, soffocando tra le sue spire coloro che l’hanno sempre gettata sugli altri.

Meglio guardarsi dentro e trovare le soluzioni per il proprio benessere, invece che ricercare il male fuori di sé ma sempre nel rispetto di se stessi. Mai fingere di essere una persona diversa, magari caritatevole. Piuttosto, è preferibile non impegnarsi troppo per aiutare gli altri ma evitare di umiliarli./https://www.pianetadonne.blog

Share: