Home Approccio Italo Albanese Ufficializzata l’apertura del Deskmilanese dell’Italian Association of Singapore

Ufficializzata l’apertura del Deskmilanese dell’Italian Association of Singapore

E’ stata inaugurata la nuova sede italiana dell’Italian Association of Singapore, a Milano, nell’ambito del più ampio progetto finalizzato a rafforzare la capacità d’intervento tra l’Italia e il Sud Est Asiatico ed in particolare Singapore.

Milano in Viale Monza 75 l’Italian Association ha quindi ufficialmente aperto il suo Italian desk ponte lato business, senza disdegnare il lato community, tra l’Italia e Singapore.  La vision e missione del nuovo desk e’ parte di un piu’ complesso progetto che vede l’Association protagonista sotto una nuova spinta in molteplici campi. Singapore Italian SchoolItalian Business Development CompanyItalian Tourism BoardMembership e Company Services richiesti nell’ASEAN.

Il piano implementato dall’attuale Presidente Omar Bassalti e avente come Italian Desk Director Jacopo Morottivuole mettere al centro una delle regioni con piu’ ampie potenzialita’ di sviluppo nel medio lungo termine, un mercato di 12 paesi per un totale di 650 milioni di persone.

Con il piano di apertura delle nuove sedi che hanno visto Milano come prima punta di diamante in Italia l’Italian Association vuole fare da ponte fino in Australia avendo gia’ in corso un esistente Cooperation Agreement con la relativa Italian Association of Australia, a Melbourne “l’Italian Association ha come focus della propria attività lo sviluppo delle relazioni business e comunitarie, tramite il supporto diretto alle impresetipiche del panorama italiano, piccola e media impresa anche tramite un rinnovato sostegno reticolare sull’asse Italia – ASEAN che si dipanera’ fino a Milano”.

Il Presidente conclude “La presenza Italiana in Asia anche sotto la spinta sempre maggiore dei recenti governi, centra chiaramente nel quadrante d’interesse Italiano l’esportazioni verso quei mercati che taluni piu’ o meno emergenti, vedono paesi crescere con valori percentuali del PIL che in Italia non vediamo dagli ottanta. In quest’ottica l’Italian Association ha deciso di stabilire un riferimento stabile a Milano ben nota in Asia cosi come a livello mondiale come capitale economica del belpaese. Tutte le persone che vorranno interfacciarsi con il nostro desk e quindi con Singapore troveranno nell’Italian Association un sicuro centro d’ascolto e supporto”.

Share: