Home Approccio Italo Albanese Tirana, accese le luci di natale

Tirana, accese le luci di natale

Il sisma aveva rimandato per alcuni giorni la festa al centro della capitale dove si sono accese le luci dell’albero in piazza ‘Skanderbeg’, ma non poteva rimandarlo per sempre. Presenti davanti ai bambini, anziosi dell’atto finale dell’abbellimento dell’albero, il sindaco Erion Veliaj e il primo ministro Edi Rama hanno dato il messaggio che “la vita continua”.

“Si può considerare un anno difficile per la città Tirana. Siamo vicino al festeggiamento dei 100 anni (anno prossimo) e abbiamo dovuto affrontare uno dei più grandi disastri. Siamo qui per accendere le luci e per portare speranza tra noi. Rispetteremo sicuramente tutte le difficoltà, ma dobbiamo ricordare a tutti che la vita continua. Ciò che abbiamo appreso durante la fine di quest’anno è che siamo forti quando siamo insieme. Cadiamo spesso ma abbiamo la volontà di alzarci rapidamente”, ha detto Veliaj.

Il primo ministro Rama ha salutato i bambini presenti dicendo a tutti che l’Albania e gli albanesi sono più forti dopo questi tempi difficili che hanno dovuto affrontare.
“Voglio augurare a tutti un felice anno nuovo con queste luci che si accendono oggi, assicurando a tutti che non quello che non ti uccide ti fortifica. Insieme siamo più forti”, ha affermato il Primo Ministro Rama./RTI.RTSH.al

Share: